Descrizione del materiale necessario per un viaggio a cavallo
LA TENDA
Seekoutside “6 Person Tipi” con stufa collassabile da escursionismo e nido interno.
E’ una tenda tecnica fatta a mano, molto leggera (2.5 kg), scelta per la sua forma particolare che permette ampia vivibilità interna. Veloce da montare è abbastanza grande per ricoverare selle e attrezzature lasciando ancora spazio agli avventurieri.
LA TECNOLOGIA
Pannello solare Goal Zero “Sherpa 20” in abbinamento all’accumulatore “Sherpa 50”.
Nelle lunghe percorrenze a cavallo moderne, dove la tecnologia ricopre un ruolo sempre più importante, diventa indispensabile una fonte di energia portatile e leggera. L’energia solare viene in nostro soccorso e ci aiuterà a ricaricare l’attrezzatura multimediale.
SELLE E BASTO
Il Basto è un arcione in legno di tipo americano leggermente modificato. Le borse laterali artigianali sono in pelle mentre la buffetteria è di tessuto militare impermeabile. Un giusto mix di resistenza, leggerezza, praticità ed eleganza.
Le Selle bla bla vla vla bla bla vla vla
PIONIERISTICA
Un viaggio cavallo di molti giorni in autonomia richiede un delicato equilibrio fra il materiale e il peso trasportato. Si cerca di minimizzare le esigenze e di utilizzare materiale il più tecnico possibile. Molto della buona riuscita di un’avventura dipende dalla saggezza delle scelte in fase di progettazione. Nonostante ciò alla fine molti oggetti comporranno l‘inventario di viaggio.