Lungavia Toscana 2014

Il meraviglioso viaggio di Marlene e Riccardo attraverso i paesaggi più suggestivi della Toscana.

Ci risiamo, nonostante tutti i mie sforzi, lo sento di nuovo!!! Giù nella pancia, nelle profondità del mio essere un “duende” si muove e non mi lascia in pace. Ho bisogno di ripartire, ho bisogno di strappare il sipario del quotidiano, quella spessa cappa che avvolge tutte
le nostre vite fatta di ritmi imposti,  rapporti umani sempre più superficiali e quella sensazione di costante inadeguatezza che tutti sentiamo in fondo ai nostri cuori.

Ci risiamo e quindi si riparte, tre cavalli un cane e due cavalieri amanti dei sentieri tortuosi, dei boschi solitari, delle
vette mozzafiato, delle opulenti campagne, della lentezza atavica degli zoccoli dei nostri cavalli; si riparte, per fare pace con la nostra terra e le sue genti sempre più violentati dalle imposizioni moderne.

Generalità del viaggio

Sarà un viaggio a cavallo di un mese attraverso la nostra
meravigliosa Toscana. Due cavalieri, Marlene Bettaccini e Riccardo M. Bruno con i loro tre cavalli e la canina Nina a completare la squadra. Sarà una lunga percorrenza in autonomia con tutto ciò che ne deriva sotto l’aspetto tecnico e pionieristico. Tenda e sacco a pelo nei prati e nei boschi, sotto le stelle.
Ciò comporta un cavallo da basto (la nostra piccola Amelie!) che porterà tutto il materiale necessario per vivere nella natura, uomini e cavalli, oltre alle due cavalcature Morgan e Pioggia. Questo viaggio si inserisce in un programma di avvicinamento a percorsi ben più lunghi progettati per il prossimo futuro con lo scopo di affinare ulteriormente tecniche e materiali. Il viaggio sarà seguito tramite il blog lungavia.com che darà: a noi la possibilità di avere materiale per le prossime spedizioni (e chissà magari anche qualche sponsor per attraversate più impegnative!) e a chi è amante di cavalli e avventure la possibilità di seguire le nostre peripezie e sognare con noi!

O r g a n i z z a z i o n e

L e T a p p e

Viaggi a Cavallo e Avventura